GazzettaWeb.info
COLLABORA
corsi
ParlarePubblico
Sei qui: GazzettaWeb
Invia questa pagina ad un amico Versione stampabile



Così ha scelto il Signore
12/1/2020
Il Miracolo di Padre Pio
Ho letto tutto d’un fiato, anche se con colpevole ritardo, il libro di Maria Lucia Ippolito, Il Miracolo di Padre Pio, che narra della prodigiosa guarigione del figlio Matteo Colella, colpito da una grave forma di meningite fulminante, alla tenera età di sette anni, il giorno 20 gennaio dell’anno 2000.
Il bambino, dato da tutti per spacciato, si risveglia inaspettatamente dopo undici giorni di coma, quando gli stessi medici del reparto di rianimazione dell’ospedale di...
Nonno, mi Racconti la Guerra?
6/1/2020
Nonno, mi Racconti la Guerra? è il titolo della prima opera narrativa di Angelo Rubano, giovane cassinese scrittore al suo esordio, perché dedito a fare altro nella vita.

Eppure Angelo, nonostante i suoi impegni di lavoro, si è dedicato alla stesura di questa prosa storica, perché interessato a raccogliere, nel volumetto poi edito per il Centro di Documentazione e Studi Cassinati, nel Settembre del 2019, la sua memoria dei fatti risalenti all’epoca della Seconda Guerra Mondiale, così come gli...
Dolore Minimo
27/12/2019
Ho letto tutto d’un fiato, nell’arco di un solo pomeriggio, un bellissimo libro di letteratura e poesia che ho ricevuto in dono a Natale.

Si tratta di Dolore Minimo, scritto da Giovanna Cristina Vivinetto, giovane esordiente, nel 2018, con questa lirica a sfondo autobiografico.

Lei, transessuale, nasce a Siracusa nel 1994. Si laurea in Lettere, e vive attualmente a Roma, dove studia Filologia Moderna presso la Sapienza.

In un luogo dalla mentalità asfittica, come è ancora oggi la terra...
L'eterno amore che salva
26/3/2019
"L'eterno amore che salva Sui passi dell’evangelista Giovanni" è il titolo del libro della dottoressa Giovanna Lo Re, edito dalle Edizioni del Poggio, che verrà presentato, mercoledì 27 marzo 2019 a Bari, alle ore 11, presso la biblioteca metropolitana De Gemmis.

Dal libro:
«Ti ho amato di amore eterno» (Ger 31,3).
“Essere amati” di amore eterno vuol dire che non c’è mai stato un momento in tutta l’eternità in cui non si è stati amati.
Più l’uomo si rende conto di questo amore «Vedete...
Il Salento delle leggende
10/10/2018
Misteri prodigi e fantasie in terra di Puglia
Ho di recente terminato la lettura del libro che Antonio Mele, in arte Melanton, ha pubblicato in prima edizione nel 2015 per l'editore Capone di Lecce.
Misteri prodigi e fantasie in terra di Puglia mi è stato regalato da mio figlio, di ritorno dalle vacanze estive in Salento, nel mese di Agosto.
Il libro mi ha impegnata nella lettura fino ad ora, perché nonostante le sue sole 140 pagine di storie inedite, tra fiabe e leggende salentine, ho avuto...
Di Porto in Porto con i Sogni nel Cuore
8/10/2018
Giovanni Presutti, abruzzese di nascita campogiovese, vive a La Maddalena, in provincia di Sassari, da molti anni. Dopo essersi imbarcato in Marina, ha scoperto la passione per la scrittura e per il giornalismo, che coltiva anche oggi, ormai in pensione dal suo lavoro. Gli scritti di Giovanni hanno però sempre il sapore dei ricordi, e raccontano la vita dell’emigrante che deve lasciare la sua terra amata, per reinventarsi, attraverso il lavoro e gli affetti, nell’altrove cui è destinato. Ma il...




Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10
Gazzetta Web