GazzettaWeb.info
COLLABORA
corsi
ParlarePubblico
Sei qui: GazzettaWeb
Invia questa pagina ad un amico Versione stampabile



Il Salento delle leggende
10/10/2018
Misteri prodigi e fantasie in terra di Puglia
Ho di recente terminato la lettura del libro che Antonio Mele, in arte Melanton, ha pubblicato in prima edizione nel 2015 per l'editore Capone di Lecce.
Misteri prodigi e fantasie in terra di Puglia mi è stato regalato da mio figlio, di ritorno dalle vacanze estive in Salento, nel mese di Agosto.
Il libro mi ha impegnata nella lettura fino ad ora, perché nonostante le sue sole 140 pagine di storie inedite, tra fiabe e leggende salentine, ho avuto...
Di Porto in Porto con i Sogni nel Cuore
8/10/2018
Giovanni Presutti, abruzzese di nascita campogiovese, vive a La Maddalena, in provincia di Sassari, da molti anni. Dopo essersi imbarcato in Marina, ha scoperto la passione per la scrittura e per il giornalismo, che coltiva anche oggi, ormai in pensione dal suo lavoro. Gli scritti di Giovanni hanno però sempre il sapore dei ricordi, e raccontano la vita dell’emigrante che deve lasciare la sua terra amata, per reinventarsi, attraverso il lavoro e gli affetti, nell’altrove cui è destinato. Ma il...
Vite Fragili
21/2/2018
L’ineluttabile Destino dello Scarabeo Stercorario
17/11/2017
di Antonietta Pistone

Ernesto è un impresario di pompe funebri. È sposato con Lucilla, che fa la casalinga, e che è spesso annoiata dalla banale esistenza quotidiana sua e del marito. Non hanno figli, e lei gli attribuisce la responsabilità di non averne adottati, perché Ernesto non ha voluto iniziare le pratiche. Nonostante tutto, sembra che si amino, e riescono a superare, insieme, lo squallore delle loro comunissime esistenze.

Gennaro Baldazzi lavora da quarant’anni in un’azienda che...
Poggio Imperiale, il fiumicello Caldoli e il culto di san Nazario Martire
21/7/2017
Un viaggio a ritroso nel tempo, alla ricerca delle tradizioni, storie, leggende e miti, per riscoprire le radici del nostro antico territorio: la terra di Capitanata, Daunia e del Gargano.
“Poggio Imperiale, il fiumicello Caldoli e il culto di san Nazario Martire”, il titolo del nuovo libro di Alfonso Chiaromonte, per i tipi delle Edizioni del Poggio, che vuole essere un excursus storico, politico, religioso e di fede, che si perde nella notte dei tempi fino ad arrivare ai giorni...
Nuovo Nato in Casa Del Poggio
8/12/2016
In casa "Edizioni del Poggio" c'è un fiocco rosa: è nata una nuova collana di libri che l'editore ha chiamato significativamente "Small book", in omaggio al formato non ingombrante di ogni volume, che il lettore potrà portare con sé in qualsiasi occasione, un invito alla lettura, un incoraggiamento a percorrere il lungo viale della parola scritta durante un viaggio in treno, una sosta all'autogrill, un intervallo del proprio lavoro.
Ogni volume non supererà le ottanta pagine, ma la qualità...




Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9
Gazzetta Web