GazzettaWeb.info
ParlarePubblico
Sei qui: GazzettaWeb
Invia questa pagina ad un amico Versione stampabile



Terrorismo contro Pace
7/4/2016
Giovedì 7 aprile 2016 gli studenti del Liceo Scientifico Marconi di Foggia tornano a parlare di pace, anche per ricordare il terzo compleanno del Kaki di Nagasaki, l’albero della pace piantato nel giardino dell’Istituto di via Danimarca. Si tratterà uno dei temi di maggior attualità in un Convegno dal titolo: TERRORISMO VS PACE. Il ruolo delle religioni. I Corpi Civili di pace. Il Convegno è organizzato nell’ambito delle attività del Progetto d’Istituto “Uomo Mondo for Unity”.

Per analizzare...
Etty Hillesum e l'Olocausto al Liceo Marconi di Foggia
1/3/2016
Presso l’auditorium del Liceo Scientifico G. Marconi di Foggia, il 15 marzo, a partire dalle ore 11,30 e fino alle 13,30, si terrà un incontro con il Circolo Culturale La Merlettaia, nella persona della fondatrice, la professoressa Antonietta Lelario.

La Lelario parlerà ai giovani della figura umana di Etty Hillesum, ebrea olandese testimone dell’Olocausto, e morta ad Auschwitz il 30 Novembre del 1943.

Etty Hillesum, con il suo Diario, e attraverso la Lettere, ci ha consegnato la...
Al liceo G.Marconi di Foggia ciak, si storia!
16/2/2016
Prosegue presso il Liceo scientifico “G. Marconi” di Foggia il progetto “Cinestoria”, organizzato dal Dipartimento di storia e filosofia dell’istituto e condotto dai docenti Mauro Paolini e Francesco Torbidoni. Alla presenza di un nutrito gruppo di alunni delle classi quinte il 26 gennaio scorso è stato proiettato “Platoon” (1986) del regista statunitense Oliver Stone, reduce egli stesso della guerra del Vietnam raccontata nel suo film. La scelta della tematica del terzo incontro della rassegna...
EXPO Milano 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita
27/10/2015
EXPO Milano 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita

di Lorenzo Bove

L’Esposizione Universale di Milano 2015 volge ormai al termine, dopo sei lunghi mesi di svolgimento nell’area “ Milano – Rho Fiera Expo 2015”.
E’ stata tanta l’attesa, tante le traversìe che hanno caratterizzato la fase preparatoria, ma poi Milano si è dimostrata all’altezza della situazione, ponendo in essere una “macchina organizzatrice” di grande rilievo, che ha permesso l’attuazione di imponenti infrastrutture e...




Pagine: 1
Gazzetta Web