GazzettaWeb.info
ParlarePubblico
Sei qui: GazzettaWeb
Invia questa pagina ad un amico Versione stampabile



A Venezia il ponte di Calatrava
29/7/2012
In visita a Venezia, sicuramente merita di essere osservato e soprattutto percorso il nuovo ponte della Costituzione, meglio conosciuto come ponte di Calatrava.
Si tratta del nuovo ponte che attraversa il Canal Grande di Venezia fra piazzale Roma e la stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia.
Il ponte è stato aperto al traffico pedonale la notte dell’11 settembre 2008. In fase di progetto esso venne anche provvisoriamente denominato “Quarto ponte sul Canal Grande”.
L’appellativo di Calatrava...
Lo “spread” si combatte con le “eccellenze”!
29/7/2012
Dai mezzi di informazione dei giorni scorsi:
Contratto con Israele per 30 aerei, un successo per la tecnica italiana
Israele ha assegnato all’Alenia un contratto per 30 veivoli da addestramento M 346 per circa un miliardo di dollari: una splendida notizia per l’industria italiana.
Porteremo l’alta velocità in USA e in Russia
Le Ferrovie dello Stato Italiane sono i leader mondiali nella realizzazione dell’alta velocita’ e ora puntano su grandi commesse oltre confine a cominciare da Russia e...
L’Amore e Altri Sport Estremi
14/7/2012
Un’altra piacevole scoperta che mi hanno riservato le Edizioni Paoline di Foggia è stata la conoscenza di uno scrittore teologo valdostano, Paolo Curtaz, da anni impegnato nella diffusione del vangelo alla comunità. Pur avendo indossato le vesti di religioso ha poi compreso che la sua strada è nella famiglia. Oggi è sposato e padre di un bambino, e si dedica alla scrittura e alla evangelizzazione come laico e credente. Curtaz cura due siti online, uno tratta i temi della riflessione biblica, e...
Il primo FLASH MUV'T della storia foggiana
11/7/2012
Avrà luogo giovedì 12 Luglio 2012 a Foggia su corso Vittorio Emanuele alle ore 20,00 il primo FLASH MUV'T , una traduzione foggiana del flash mob anglosassone.
Gli attori, gli artisti che non si rassegnano alla chiusura del teatro Mediterraneo saranno sul corso, impegnati in performance divertenti e colorate. Un modo per lanciare un messaggio alla città: c'è una società civile che non si arrende e che chiede a gran voce la riapertura dei luoghi che producono cultura .
La protesta colorata e...
Il Teatro Mediterraneo, gli artisti foggiani, ed il Flash muvt’
11/7/2012
La visione di un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto è diventata il simbolo della speranza di una comunità.
Nella nostra città il “caso teatro Mediterraneo” fa guardare quel bicchiere completamente vuoto, facendo perdere ogni speranza di risalita nelle classifiche nazionali sulla qualità della vita.

Lo scorso anno il gruppo amici della domenica (GADD) fece “un’incursione” nell’area che non doveva essere solo teatro, ma anche piscina all’aperto prima, e luogo di aggregazione per giovani ed...
Qualcosa di scritto
8/7/2012
Petrolio era lì, di fronte a me, che aspettava di essere decifrato. Parola di Emanuele Trevi, secondo classificato al Premio Strega 2012 (per soli due voti e con due schede bianche, alle spalle di Alessandro Piperno), ma vincitore della prima edizione di SegnailtuoLibro: iniziativa organizzata alla Ubik il 5 luglio scorso, in concomitanza con lo spoglio del più noto premio romano, durante una serata che ha portato in libreria fino a mezzanotte oltre 120 preferenze di titoli e altrettanti...




Pagine: 1 | 2
Gazzetta Web